Il tifo del Cavallino, arriva a Firenze la Scuderia Ferrari Club

Annunciato l’evento del 7 dicembre presso l’Aeronautica Militare

Il tifo Ferrari

Il tifo Ferrari

Firenze, 5 novembre 2019 – “Finalmente la Scuderia Ferrari Club è arrivata anche a Firenze, mancava da troppo tempo” così il presidente Luca Barbarisi durante la presentazione in Palazzo Vecchio insieme all’assessore allo sport del Comune, Cosimo Guccione. “In sette mesi – aggiunge il presidente Barbarisi - siamo riusciti ad avere oltre 200 tesserati”. E annuncia l’evento del 7 dicembre presso l’Aeronautica Militare: “Il cui ricavato andrà a favore di Ant e Gitorondo per il Meyer. Perchè per noi la solidarietà è tanto importante quanto l’amore che abbiamo per Ferrari”.

 

La Scuderia Ferrari Club (a Firenze è in via delle Mantellate 8) è una società consortile, senza scopo di lucro, fondata nel 2006 da Ferrari S.p.A. con l’obiettivo di coordinare le attività dei molti Tifosi Ferrari, riuniti in Club operanti in tutto il mondo. Oggi la Società conta oltre 180 Club ufficialmente riconosciuti, distribuiti in 20 Paesi. Un insieme di nazionalità, culture e stili di vita differenti, ma uniti dalla stessa grande passione, la Ferrari. Associandosi ad uno dei Club ufficiali, i tifosi entrano a far parte di una grande Famiglia che, sotto l’emblema del prestigioso Cavallino Rampante, permette loro di usufruire d’innumerevoli servizi ed opportunità esclusive quali la partecipazione ad incontri con i piloti e la squadra di Formula 1, i Factory Tour presso gli stabilimenti di Maranello, sedere in una tribuna riservata per assistere al Gp d’Italia, l’ingresso presso i Musei Ferrari di Modena e Maranello a delle condizioni economiche privilegiate, oltre ad avere accesso gratuito alla community web del sito Ferrari per avere notizie in diretta della vita dell’azienda e delle attività sportive. Scuderia Ferrari Club rispecchiando l’anima sportiva di ogni tifoso, organizza per i Club affiliati ulteriori numerose attività come il Campionato Scuderia Ferrari Club Soap Box, un’entusiasmante competizione tra “veicoli a gravità” realizzati dai soci stessi, il Campionato Karting, le partite di calcio dello Scuderia Ferrari Club Football Team che si confronta, anche, con la Nazionale Piloti.

 

A queste si aggiunge, inoltre, la possibilità di intervenire alle esclusive esposizioni della Show Car F1 e di emulare i loro beniamini della scuderia, cimentandosi  in gare di pit-stop oppure guidando le F1 o le GT virtuali nei simulatori della Ferrari Virtual Academy. Oggi, grazie alla struttura e all’organizzazione Scuderia Ferrari Club, la ‘vita del box’ non è più, unicamente, un’immagine televisiva o uno sguardo lontano da spettatore seduto in tribuna, bensì una realtà concreta e condivisibile con altri tifosi e appassionati. A ogni tesserato di un Club Official  Ferrari Passion, è dedicata una serie di gifts unici studiati per il “Vero Tifoso”: dalla Member Ship Card nominativa, al lanyard personalizzato e ad altri esclusivi oggetti da collezione come il cappellino, la cintura, la sciarpa, la spilla, la bandiera, etc. Ma questi sono solo alcuni dei numerosi benefit legati al mondo del Cavallino che la grande famiglia Ferrari riserva ai suoi tesserati.