Sciopero dei camionisti fa flop: solo pochi raccolgono l'appello dei no green pass

Le proteste contro il certificato verde

Camion in marcia

Camion in marcia

Firenze, 27 settembre 2021 - «Blocchiamo l'Italia», «paralizziamo le autostrade». L'appello del popolo dei no-Green pass non sortisce gli effetti sperati e le principali arterie che collegano il Paese non hanno risentito più di tanto della protesta dei camionisti che hanno guidato al rallentatore per manifestare contro il certificato verde. Come è capitato già per le manifestazioni del sabato, e come lamentato nelle principali chat degli attivisti, a mancare è stata soprattutto l'organizzazione della protesta.

E così c'è chi è sceso in strada con la bandiera legata sullo specchietto, senza trovare l'appoggio dei «colleghi», ma ricevendo, in alcuni casi, anche critiche. «Questo è solo l'inizio, andremo avanti ad oltranza», spiegano gli organizzatori che rilanciano l'appello ad «occupare» le autostrade anche nei prossimi giorni.

La protesta non ha fatto che incrementare comunque i disagi che già quotidianamente si registrano nei punti più caldi della rete autostradale, da Roma a Milano, passando per la Salerno-Reggio Calabria.