
Siena, 9 giugno 2022 – Torna in presenza la Recruiting Week dell'Università di Siena, appuntamento che vuole agevolare l'incontro tra aziende e studenti ai fini di orientamento e selezione. Si svolge da lunedì 13 a giovedì 16 giugno 2022 nell'aula 101 del complesso universitario San Niccolò in via Roma 56 a Siena ed è rivolta principalmente a studenti e laureati del dipartimento di Ingegneria dell'informazione e Scienze matematiche. Ogni mattina le aziende partecipanti si presenteranno descrivendo le opportunità lavorative, mentre il pomeriggio si terranno i colloqui di selezione.
Saranno presenti all'evento le più importanti aziende del territorio che sono a caccia di personale, in particolare laureati in ingegneria e in discipline scientifiche. Tra queste Baker Hughes, Laika, Zucchetti, Celine, Salvatore Ferragamo. Nella giornata del 15 giugno incontrerà studenti e candidati anche JSB Solutions, azienda fiorentina di consulenza per il mondo farmaceutico biotech e industriale, che è alla continua ricerca di nuovi talenti. Dall'inizio dell'anno ha assunto già 40 giovani e ne assumerà altri 20 entro dicembre 2022.
“Investiamo molto nella formazione e siamo in stretto contatto con le Università dei territori dove siamo presenti” sottolinea Jacopo Montigiani, CEO e fondatore di JSB Solutions. “Siamo alla continua ricerca di persone che, oltre ad avere le competenze di base, sappiano interpretare il lavoro del consulente come una vera e propria missione, il cui scopo principale è quello di facilitare il lavoro dei clienti”. JSB Solutions forma anche i candidati che assume: è previsto un percorso di inserimento di sei mesi chiamato JSB Induction Path, nell’ambito del quale sono previsti corsi tecnici, di comunicazione ed approccio al lavoro.
Per registrarsi alla Recruiting Week e per candidarsi, cliccare qui.