L'estate è una chimera. Sulla Toscana torna la pioggia

Solo giovedì il tempo dovrebbe migliorare. Allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico in quasi tutta la Regione

Le previsioni meteo del Lamma

Le previsioni meteo del Lamma

Firenze, 20 maggio 2018 - Sprazzi di sole e caldo, ma questa primavera si conferma capricciosa.

ALLERTA - Il Centro funzionale della Regione ha emesso un bollettino di allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico che riguarda quasi tutta la regione da mezzogiorno di lunedì fino alla mezzanotte. In pratica si fa prima a elencare le zone che non rientrano nell'allerta gialla, e cioè Lunigiana, Garfagnana, Valdinievole, Alto Mugello, Isola d'Elba, costa tirrenica a suddi Piombino. Per il resto l'allerta è generalizzata. 

LE PREVISIONI - Secondo le previsioni meteo del Consorzio Lamma anche la settimana che comincia lunedì 21 maggio sarà decisamente instabile e all'insegna del maltempo.

Lunedì 21 venti di scirocco sulla costa e venti orientali nella zona nord della Toscana con nuvole al mattino e temporali nel pomeriggio e in serata, anche di forte intensità.

Pioggia anche martedì cominciando dal mattino su tutta la fascia costiera, poi in giornata su tutto il resto della regione, con venti generalmente deboli e mari poco mossi. In calo le temperature massime.

Mercoledì la tendenza parla di instabilità, con nuvole in giro per la Toscana con possibilità di rovesci nelle zone interne della regione, mentre giovedì 24 dovrebbe tornare il sole e, con esso, un aumento delle temperature.