Pitbull uccide un gatto e attacca gli altri cani: terrore al parco

E' successo a Ponte San Giovanni. Necessario l'intervento della Polizia. Sanzionato il proprietario, che si scusa: "Era fuggito a mio nipote"

L'intervento della Polizia

L'intervento della Polizia

Perugia, 9 agosto 2022 - Un pitbull di grossa taglia si aggira libero al parco pubblico di Ponte San Giovanni in via Grieco e scatena subito il panico, anche perché attacca gli altri cani. Così si è reso necessario l'intervento della Polizia Gli operatori, giunti sul posto, hanno rintracciato  l'animale e con non poche difficoltà sono riusciti a contenerlo nell’area cani del parco. Gli agenti hanno quindi sentito due testimoni che hanno raccontato come l’animale, poco prima, si era avventato contro un gatto, uccidendolo e contro altri cani, terrorizzando i proprietari che erano stati costretti a fuggire.

Qualche minuto più tardi, è arrivato  il proprietario del grosso animale – un cittadino albanese, classe 1998 - che sentito in merito dagli agenti ha spiegato che il nipote aveva aperto la porta di casa facendo scappare il cane. I poliziotti, a quel punto, dopo averlo invitato a prestare più attenzione alla custodia della bestia, hanno contestato al 24enne la violazione dell’articolo 672 del Codice Penale, che prevede una sanzione fino a 258 euro per l’omessa custodia e il mal governo degli animali.