
sandro sarri thevenin
Arezzo, 14 luglio 2025 – Oltre 1500 presenze per “Certe Notti - San Domenico Festival:
un successo di pubblico, cultura e solidarietà
Si è conclusa con grande successo la terza edizione di “Certe Notti - San Domenico Festival”, la rassegna estiva organizzata da Casa Thevenin che ha animato la splendida piazza San Domenico dal 30 giugno al 6 luglio. Oltre 1500 presenze complessive hanno partecipato agli eventi in programma, confermando l’apprezzamento del pubblico per un’iniziativa capace di coniugare spettacolo, cultura, gioco e solidarietà. Grazie al sostegno degli sponsor che ha permesso di coprire le spese e alla generosità del pubblico, sono stati raccolti circa 3.500 euro che saranno destinati ai lavori di restauro della palazzina adiacente la sede dell’Istituto di via Sassoverde.
Tanti i momenti da ricordare: il sold out per la presentazione del libro “Una storia vera” di Andrea Bindi, la partecipata presentazione del volume “Le radici della speranza” di Jessica Sgrevi, l’entusiasmo per La Scorrida, il divertimento assicurato con Il Cervellone e l’assegnazione della prima edizione del Premio Discobolo in piazza. A rendere ancora più variegata la proposta culturale, la musica di Music & Passion, che ha chiuso la settimana tra le note e il divertimento.
“Siamo profondamente grati per la risposta della città. La rassegna ‘Certe notti a San Domenico’ non è solo un’occasione di svago e cultura, ma un modo per rafforzare il legame tra Casa Thevenin e il territorio. Ringrazio di cuore tutti i volontari, gli sponsor, gli artisti e i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo. Questo successo ci dà ancora più forza per continuare a promuovere iniziative che uniscano solidarietà e comunità. Con questa iniziativa Casa Thevenin conferma il proprio impegno nella valorizzazione degli spazi storici della città e nella promozione di eventi capaci di generare valore sociale e culturale”, ha commentato il presidente di Casa Thevenin Sandro Sarri.