Nuovo ponte sul Tevere, via all'appalto per la viabilità di collegamento

“Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la viabilità di collegamento tra il nuovo ponte sul Tevere e via Bartolomeo della gatta”

Arezzo, 26 ottobre 2023 – “Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la viabilità di collegamento tra il nuovo ponte sul Tevere e via Bartolomeo della gatta.”

A darne comunicazione è l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi che spiega che, “dopo il termine dei lavori al nuovo ponte, attendevamo le ultime autorizzazioni per procedere con l’approvazione del progetto esecutivo. E’ stato, questo, un iter complesso soprattutto per le problematiche idrauliche riscontrate e da gestire. E’ arrivata infatti pochi giorni fa l’attesa autorizzazione idraulica che ci ha permesso di definire la situazione.

Ringraziamo il settore difesa del suolo del Genio Civile che anche attraverso dei sopralluoghi sul posto ci ha permesso di risolvere le criticità legate alla reglia dei banchetti. Ringraziamo inoltre, la società Nuove Acque che si occuperà di tutte le opere legate all’acquedotto e alle fognature che finanzierà direttamente.

A questo punto - conclude Marzi - siamo pronti al bando di gara e quindi all’inizio dei lavori di quello che è l’ultimo tratto di un collegamento storico per Sansepolcro che permetterà non solo di aprire il nuovo ponte sul Tevere ma di creare un accesso e una viabilità completamente nuova per Sansepolcro che rappresenta un’occasione di sviluppo e di sicurezza per il traffico cittadino, quindi un tassello importantissimo.

L’appalto ammonta a circa un milione e 100mila euro finanziato con Mutuo della Cassa Deposito e Prestiti e fondi propri del comune.”