Paura per una mongolfiera in difficoltà: atterraggio di fortuna

È successo nei dintorni di Città di Castello. Illesi i due viaggiatori

Una mongolfiera del Festival di Todi

Una mongolfiera del Festival di Todi

Città di Castello (Perugia), 19 agosto 2022 - Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello sono intervenuti nella periferia della frazione di Selci Lama di San Giustino dove era stato segnalato l'atterraggio di fortuna di una mongolfiera. Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato che il grosso aeromobile era atterrato in un campo situato in prossimità di via Francesco Tifernate, fortunatamente senza creare pericoli per la circolazione o danni alle strutture circostanti.

Gli agenti, dopo essersi sincerati delle condizioni di salute dei due viaggiatori, li hanno identificati per un cittadino romeno, classe 1990 e un cittadino italiano, classe 1977. Sentiti in merito alla disavventura, i due hanno spiegato di essere partiti da un campo autorizzato situato a Città di Castello e che, verosimilmente a causa di alcuni problemi tecnici, erano dovuti atterrare in quella zona.

Visto  che i due uomini non avevano bisogno di ausilio tecnico né di ricorrere alle cure dei sanitari del 118, i poliziotti hanno ripreso gli ordinari servizi di controllo del territorio.  E sempre a proposito di palloni volanti, si è concluso con successo nei giorni scorsi la 34esima edizione del granpremio  International Balloon Grand Prix che ha visto le amatissime mongolfiere tornare a solcare i cieli di Todi e Gualdo Cattaneo dal 29 luglio al 7 agosto, regalando emozioni a grandi e bambini.