Mille Miglia, fascino senza fine. La carovana di auto storiche in Toscana e Umbria

Dal 16 al 19 giugno le auto storiche attraverseranno mezza Italia, da Brescia a Roma e ritorno

La Mille Miglia

La Mille Miglia

Firenze, 15 giugno 2021 - Toscana e Umbria nella 39esima edizione della Mille Miglia che dal 16 al 19 giugno percorrerà una larga fetta d'Italia, da Brescia a Roma. Gli equipaggi alla guida delle auto storiche, in una delle manifestazioni più apprezzate dagli appassionati, partiranno da Brescia e si dirigeranno verso la costa tirrenica per concludere la prima tappa nella serata del 16 a Viareggio.

Seconda tappa in direzione di Pisa fino a Castiglione della Pescaia, per poi inoltrarsi nel cuore della Maremma per raggiungere Grosseto e passare dalla Toscana al Lazio, fino a Viterbo. Da qui "strappo" verso la Capitale per chiudere la seconda giornata.

Inversione di marcia nella terza tappa, venerdì 18, con la corsa che risalirà verso Nord e da Roma, attraversando Orvieto e Cortona, arriverà ad Arezzo e nel Chianti, quindi sosta a Barberino di Mugello per poi superare di slancio il Passo della Futa e arrivare a Bologna, concludendo la terza giornata.

Sabato 19 rush finale, con il rientro a Brescia.

Per quanto riguarda in particolare l'Umbria, la Mille Miglia 2021 attraverserà l'Amerina e l'Orvietano, in provincia di Terni. Nella terza tappa da Roma a Bologna la corsa toccherà Amelia, Lugnano, Alviano, Guardea e Montecchio dove sulla strada provinciale 92, sterrata come le strade percorse dalla Mille Miglia storica, si svolgerà una prova speciale con arrivo a Baschi.

Tanti i vip che hanno annunciato la partecipazione a bordo delle auto storiche: da Melissa Satta a Camila Raznovic, da Caterina Balivo a Alessandra Mastronardi, fino a Cristina Parodi e Francesca Piccinini. E ci saranno anche John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo.

Ste.Cin.