Mattarella con i giovani nel nome della cultura

Lunedì a San Rossore il presidente incontra ottanta ragazze e ragazzi toscani. L’iniziativa "Siete Presente" avvicina le istituzioni alle generazioni del domani

Il presidente Sergio Mattarella in uno dei suoi frequenti incontri con i giovani

Il presidente Sergio Mattarella in uno dei suoi frequenti incontri con i giovani

Firenze, 16 ottobre 2021 - Giovani, siate protagonisti. La Toscana crede in voi, e voi siate alfieri di impegno e eccellenza, consapevolezza e spirito critico. Cittadini del domani col Pegaso come scudetto sul petto. E’ questo lo spirito che anima l’iniziativa "Siete Presente" che lunedì prossimo, 18 ottobre, porterà nel parco di San Rossore a Pisa ottanta giovani toscani ad incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in nome della Cultura. Un abbraccio dalla più alta carica dello Stato che vuol dire fiducia nelle nuove generazioni perché in Toscana sono stati seminate idee e iniziative per stare vicino proprio ai giovani, crescere insieme e avvicinare il Palazzo e le istituzioni a chi nel prossimo futuro sarà in prima fila.

Villa del Gombo diventerà dalle 9 di mattina alle 20 di sera, un incubatore di idee e progetti. Quest’anno ricorrono i dieci anni di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani di cui hanno complessivamente beneficiato in oltre 405mila. Ottanta giovani sono stati coinvolti nel percorso partecipativo: giovani che operano nei vari settori della cultura ma anche ragazzi che della cultura si nutrono, appassionati e studenti. Lunedì sarà una grande esperienza.