Maltempo, treni in tilt per il forte temporale / FOTO: i fulmini in Versilia

Guasti temporanei alla stazione di Massa, circolazione ferroviaria rallentata

Un fulmine ripreso questa notte in Versilia (foto di Matteo Moriconi)

Un fulmine ripreso questa notte in Versilia (foto di Matteo Moriconi)

Firenze, 6 settembre 2019 - Il maltempo che ha colpito il Nord Ovest ha toccato con la sua coda anche la Toscana nordoccidentale.Temporali forti sulla costa per l'incontro tra correnti fredde di maestrale e tramontana, richiamate dalla bassa pressione, e la superficie calda del mare.

Nella zona di Massa stanotte ha piovuto copiosamente: strade allagate, disagi anche alla stazione all'altezza del sottopasso. Un albero è caduto sull'Aurelia. In mattinata il tempo è poi migliorato.

A LIVORNO SPUNTA L'ARCOBALENO (FOTO)

A causa delle forti precipitazioni temporalesche ci sono stati guasti temporanei agli impianti ferroviari nella stazione di Massa Zona, provocando rallentamenti alla circolazione dei treni regionali sulla linea La Spezia Centrale–Pisa Centrale.

Il regionale La Spezia–Livorno ha accumulato 45 minuti di ritardo ed è stato cancellato nella tratta Pisa-Livorno. Il regionale La Spezia Centrale–Pisa Centrale è stato cancellato nella tratta Sarzana–Pisa. Il regionale 21396 La Spezia Centrale–Livorno Centrale cancellato tratta Livorno Centrale - Pisa Centrale.

In Toscana è in vigore una allerta gialla fino alle 13 di venerdì 6 settembre.

Su altre zone del Levante ligure invece sono state raggiunte cumulate importanti come a Luni, a Marinella di Sarzana e Sarzana e alla Spezia dove continua a piovere.