Maltempo in Toscana: pioggia e vento nelle città e sulla costa. Prosegue l'allerta

Firenze, Pisa, Prato, Lucca colpite dai temporali. Nubi anche sulla costa

Pioggia

Pioggia

Firenze, 3 settembre 2022 - La pioggia annunciata ieri non si è fatta attendere. Le precipitazioni hanno interessato gran parte del territorio regionale fin dal questa mattina. Rovesci a Firenze e provincia, Prato, nel Pistoiese, a Pisa e Lucca. E per la giornata di oggi, 3 settembre, proseguirà fino a questa sera alle 21 l'allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico con temporali più probabilmente fino al pomeriggio. 

Al momento la pioggia caduta non ha fatto registrare danni sul territorio, al contrario di quanto accduto, soprattutto sulla zona costiera, lo scorso 18 agosto quando per il maltempo persero la vita due persone

Per quanto riguarda le previsioni del Consorzio Lamma, domani, domenica 4 settembre il tempo è previsto instabile con possibilità di rovesci o temporali sparsi, più probabili in nottata e in mattinata sull'Arcipelago e sulle zone costiere e nel pomeriggio sulle zone interne. Migliora in serata, con temperature stazionarie.

La tendenza è in miglioramento per i primi giorni della prossima settimana. Lunedì 5: sereno o poco nuvoloso per modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi e transito di qualche velatura. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve diminuzione le minime, in aumento le massime. Martedì 6: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: pressoché stazionarie.