Maltempo in Toscana, chi sono i due morti a Carrara e Lucca

Laura Zuccari aveva 68 anni, Daniele Giorgi ne aveva 54. Ecco chi sono le vittime del maltempo

Firenze, 18 agosto 2022 - Sono due i morti per il maltempo in Toscana. Due vite spezzate, una donna a Carrara e un uomo a Lucca. Oltre 40 i feriti, secondo il bilancio diffuso nel pomeriggio di giovedì 18 agosto. Ecco i nomi delle vittime e cosa è successo quando il maltempo li ha travolti. 

Carrara

La donna deceduta a Carrara si chiama Laura Zuccari, aveva 68 anni. La vittima è stata registrata ad Avenza, in provincia di Massa Carrara. La 68enne è stata travolta e uccisa da un albero caduto nel parco Ugo La Malfa. Nella stessa zona, in un camping, si contano quattro feriti sempre per la caduta di alberi. 

Daniele Giorgi, morto per il maltempo a Lucca
Daniele Giorgi, morto per il maltempo a Lucca

​Lucca

L'uomo deceduto a Lucca si chiama Daniele Giorgi, aveva 54 anni. Il 54enne è stato trovato morto nella mattina di giovedì 18 agosto in un terreno privato a Sorbano del Giudice (Lucca) sotto un grande ramo di un pioppo che pare stesse potando. Secondo una prima ricostruzione il cinquantaquattrenne stava tagliando una serie di piante divenute pericolanti a seguito della forte pioggia caduta nella notte di Ferragosto, e l'improvvisa bomba d'acqua di questa mattina potrebbe avere fatto cadere un albero che gli avrebbe procurato il trauma mortale.