Temporali forti sulla Toscana: allerta gialla

Sarà soprattutto la costa a rischiare di essere interessata dalle precipitazioni

Nuova allerta meteo in Toscana

Nuova allerta meteo in Toscana

Firenze, 2 settembre 2022 - Nuova allerta gialla sulla Toscana. E questa volta riguarda tutta la costa, da Massa fino a Grosseto, ma anche parte dell'entroterra. Possibili temporali forti nella giornata di sabato 3 settembre interesseranno diverse province, almeno secondo l'allerta che è stata emessa dalla Regione Toscana.

Le previsioni

L'allerta vale sia per temporali che per rischio idrogeologico e comincerà alle 6 del mattino di sabato 3 settembre per concludersi alle 21 dello stesso giorno. Non si escludono precipitazioni anche forti. I temporali saranno più probabili tra la mattina e le prime ore del pomeriggio. La Toscana ha ancora in mente la grave ondata di maltempo che ha interessato soprattutto la provincia di Massa Carrara nella mattina di giovedì 18 agosto.

ALLERTA GIALLA PER DOMENICA 4 SETTEMBRE (clicca qui)

Una tempesta che ha lasciato feriti e purtroppo anche vittime. Dai suoi social network il presidente della Regione Eugenio Giani rilancia l'allerta gialla di sabato 3 settembre e chiede a tutti di fare attenzione. Nel dettaglio, le zone interessate sono, per quanto riguarda la costa, la provincia di Massa Carrara, la Versilia, il litorale pisano e quello livornese oltre a tutta la costa grossetana. 

Difficile prevedere al momento le zone in cui i fenomeni potrebbero colpire in maniera più dura.