Maltempo, a Lido di Camaiore si contano i danni

Sdraio rotte, tende strappate e tanta paura tra i bagnanti: disagi negli stabilimenti balneari

Camaiore (Lucca), 18 agosto 2022 - Le raffiche di vento forte che hanno investito Lido di Camaiore in queste ore hanno provocato attimi di paura tra i bagnanti, che hanno svuotato in un attimo gli stabilimenti per correre al riparo al chiuso. Oggi è la conta dei danni che la furia del vento ha provocato sui lidi.

Maurizio Briozzo, bagnino del bagno Nilo, ha postato un video su Facebook in cui ha spiegato la situazione. “Il nostro lido è riuscito a salvarsi, presenta pochi danni. A parte le sdraio rotte e rovesciate e i cappucci strappati, le tende in generale hanno resistito, a parte qualcuna che risulta un po' sganasciata”. I danni più ingenti riguardano invece gli  stabilimenti balneari accanto, il Bagno Patrizia e l'Ariston.

Qui le raffiche di vento hanno strappato molte tende: “Una parte dello stabilimento è andata completamente distrutta” spiega Briozzo. Quella di eri, 17 agosto, è stata dunque una giornata non facile, le alte temperature di questi giorni hanno lasciato il posto a fenomeni temporaleschi intensi, e provocato una tempesta di Ferragosto alquanto violenta. Come sempre quando si verificano di questi fenomeni atmosferici, a farne le spese sono i gestori degli stabilimenti particolarmente colpiti dai danni dovuti al maltempo.

Maurizio Costanzo