Spogliarello e abbracci per derubare gli anziani: ladra-ammaliatrice arrestata

Emesso un ordine di custodia cautelare nei confronti di una 42enne romena, che avrebbe accumulato soldi e refurtiva per circa 20mila euro

Anziani sedotti e derubati (foto repertorio)

Anziani sedotti e derubati (foto repertorio)

Perugia, 30 novembre 2022 - Ladra e ammaliatrice. Ad un anziano ha strappato di mano una busta con mille euro che aveva appena ritirato in banca. A un altro ha preso un orologio da 10mila euro dopo averlo convinto a farla entrare in casa e "ipnotizzato" con un improvvisato spogliarello.

Almeno altri 4 li avrebbe derubati con la cosiddetta tecnica dell'abbraccio, dopo averli avvicinati proponendosi per un incontro sessuale. Il gip di Perugia, su richiesta della procura della Repubblica, ha emesso un ordine di custodia cautelare nei confronti di una 42enne romena a cui vengono contestate anche le aggravanti di aver approfittato della minorata difesa delle sue presunte vittime, vista l'anziana età e la violenza con la quale si sarebbe impossessata di catenine, anelli e denaro.

Il provvedimento è  stato richiesto dagli uffici diretti da Raffaele Cantone a conclusione di un'indagine congiunta di squadra mobile della questura e carabinieri. Nei sei colpi contestati, avvenuti tra giugno e agosto scorsi, la 42enne avrebbe accumulato soldi e refurtiva per circa 20mila euro.