Investe un pedone e poi scappa. Caccia al pirata della strada: si cerca un'auto bianca

L'uomo investito, un 71enne, è in prognosi riservata

Soccorsi (Archivio)

Soccorsi (Archivio)

Scandicci, 4 dicembre 2023 – Scappa dopo aver investito un pedone. E’ caccia al pirata della strada che a Scandicci sabato sera ha investito un 71enne, che si trova ricoverato in prognosi riservata per traumi e fratture in tutto il corpo.

Il fatto è successo in via Pisana, all’altezza di via della Pieve. Il 71enne stava attraversando la strada ed è stato preso in pieno. Dopo l’urto è stato sbalzato a terra restandovi per le gravi ferite riportate. A quel punto il suo investitore ha dato gas allontanandosi senza aiutare l’uomo che era chiaramente a terra e ferito.

Le persone presenti al momento dell’incidente hanno dato l’allarme al 112, che ha inviato sul posto un’ambulanza di primo soccorso; in contemporanea in via Pisana sono arrivati gli agenti della polizia municipale che hanno svolto i rilievi e avviato le indagini. Gli agenti stanno cercando di identificare il pirata della strada.

In base alle prime testimonianze, gli uomini in divisa stanno cercando una berlina di colore bianco. All’incidente hanno assistito diverse persone, ma sotto analisi ci sono anche i filmati delle telecamere a circuito chiuso della zona. C’è un problema a Scandicci per i pedoni investiti mentre attraversano la strada. Il 71enne di sabato pomeriggio è il settimo in dieci giorni.

Fabrizio Morviducci