Incidente mortale di Valdottavo, la vittima è un dipendente della Provincia di Lucca

La tragedia nel territorio comunale di Borgo a Mozzano

Il furgoncino distrutto: qui viaggiava la vittima (Foto Borghesi)

Il furgoncino distrutto: qui viaggiava la vittima (Foto Borghesi)

Borgo a Mozzano, 9 settembre 2022 - E' un dipendente della Provincia di Lucca l'uomo che ha perso la vita nell'incidente di Valdottavo, dove un furgoncino e un'auto si sono scontrati sulla sp2, all'altezza della rotatoria di Valdottavo, nel territorio comunale di Borgo a Mozzano. E' accaduto intorno alle 11.30. La vittima aveva 56 anni.

Il dipendente della Provincia di Lucca a bordo del Porter che stava viaggiando in direzione nord con un collega, entrambi addetti alla manutenzione delle strade in capo all’Ente, sembrerebbe aver perso il controllo del mezzo e invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un Suv Honda.

Tragico l’esito del terribile sinistro con il decesso del cinquantaseienne e il grave ferimento del collega a bordo, trasportato in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso al nosocomio pisano di Cisanello per un severo politrauma. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118 e ai carabinieri, anche agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Valle del Serchio e i vigili del fuoco ai quali è toccato il compito di estrarre i feriti dalle lamiere.

Traffico in tilt sulla Fondavalle in entrambe le direzioni, per diverso tempo rimasta chiusa al transito per permettere lo sgombero della carreggiata e la sua pulizia. Sul luogo dell'incidente si è recato anche il presidente della Provincia, Luca Menesini.

Fiorella Corti