Furti seriali e spaccio: due arresti

I carabinieri hanno seguito una macchina sospetta e sono risaliti ai due uomini

Operazione dei carabinieri

Operazione dei carabinieri

Perugia, 30 novembre 2022 -  Era una coppia  a delinquere, ma alla fine le forze dell'ordine l'hanno stanata. Furti in casa e spaccio. E' quanto viene contestato a due albanesi  arrestati a Perugia dai carabinieri.

I due sono stati fermati nell'ambito delle indagini scattate dopo la segnalazione di un furto appena commesso in un'abitazione di Bastia Umbra. I carabinieri hanno individuato una macchina ritenuta sospetta che hanno seguito fino alle porte di Perugia, quando è stato possibile fermarla in sicurezza. La perquisizione dell'auto, riferisce il comando provinciale di Perugia dell'Arma, ha permesso di trovare 2.750 euro, 5 anelli, 4 paia di orecchini, 2 bracciali e 2 collane, 3 occhiali  oltre ad attrezzature usata per il colpo: torce, pinze e dischi per flessibile.

Parte della refurtiva rinvenuta è stata riconosciuta dalle vittime, per il resto sono in corso accertamenti finalizzati a individuare i legittimi proprietari. Le perquisizioni nelle rispettive abitazioni hanno portato poi al sequestro di ricetrasmittenti e cerca frequenze, per effettuare le bonifiche veicolari ed ambientali, una smerigliatrice e di recuperare altri oggetti di provenienza sospetta, come orologi, collane, anelli e capi di abbigliamento, che hanno portato i militari a ipotizzare che i due possano essere responsabili anche di altri colpi messi a segno nel territorio, considerando la presunta refurtiva quanto l'attrezzatura di cui disponevano.

Durante la perquisizione, infine, i carabinieri hanno trovato, nascosto in un vano un panetto di cocaina dal peso di oltre 600 grammi. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di a Capanne con l'accusa di furto e spaccio, mentre proseguono le indagini volte a chiarire la responsabilità degli arrestati in merito ad altri furti commessi a Perugia negli ultimi mesi.