Incidente in Fi-Pi-Li: scontro tra camion e furgone. Tratto chiuso per ore

Lo scontro tra lo svincolo Lavoria e lo svincolo Vicarello. Un ferito è grave

Firenze, 20 gennaio 2024 – Grave in incidente stradale questa mattina, sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li). Nello scontro è rimasto coinvolto un uomo di 27 anni che ha riportato diversi traumi. 

Tra lo svincolo Lavoria e lo svincolo Vicarello, in direzione Livorno si sono scontrati un camion e un furgone frigorifero. Quest’ultimo ha tamponato l’autoarticolato. Nello scontro l'autista del furgone è stato parzialmente sbalzato fuori dalla cabina di guida venendo inizialmente soccorso da alcuni camionisti di passaggio.

La squadra dei vigili del fuoco intervenuta ha messo in sicurezza l'area dell'incidente e collaborato con il personale medico del 118 per poi trasportare il ferito prima all'ambulanza e successivamente fino all'elicottero Pegaso che è atterrato nei campi in prossimità dell'incidente. Una autogru dei pompieri dal comando di Pisa ha assistito e collaborato con una ditta privata alla rimozione dei mezzi. Il 27enne è in condizioni sanitarie stabili. Il tratto di strada è stato chiuso per diverse ore, poi nella tarda mattinata è stata ripristinata la viabilità.