Firenze, al via la Fiera Toscana del Lavoro, con 130 aziende e 7mila candidati

Colloqui, seminari, orientamento: dal 19 al 21 settembre alla Fortezza da Basso la seconda edizione della manifestazione che ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro

Firenze, 19 settembre 2022 – Al via alla Fortezza da Basso la Fiera toscana del lavoro, manifestazione promossa e realizzata da Regione Toscana e Arti, Agenzia regionale toscana per l'impiego, e finanziata dal Fondo sociale europeo per favorire il contatto diretto tra le persone in cerca di occupazione e le imprese alla ricerca di candidate e candidati.

Questa seconda edizione – la prima si è svolta a fine 2019 – si svolge dal 19 al 21 settembre. Tre giorni in cui i candidati potranno sostenere colloqui, lasciare curriculum, partecipare a seminari e convegni, anche in modalità online.

Un momento della Fiera del Lavoro
Un momento della Fiera del Lavoro

Sono 130 le aziende che partecipano. A disposizione ci saranno esperti di orientamento e selezione del personale per fornire informazioni e strumenti per attivarsi nella ricerca del lavoro e gli operatori della rete dei centri per l’impiego che illustreranno i servizi offerti e le opportunità sul fronte delle politiche attive del lavoro messe in campo da Regione Toscana.

Il 20 settembre lo spazio convegnistico sarà dedicato al Fondo sociale europeo, con due le sessioni: quella del mattino dedicata a “Opportunità e prospettive del Fondo sociale europeo. Valutazione e analisi degli interventi" e quella del pomeriggio su "Occupazione femminile e welfare”. Il 21 settembre, lo spazio sarà dedicato al convegno "I percorsi di transizione al lavoro dei laureati in uscita dalle Università toscane", che si propone di offrire una panoramica generale sugli esiti lavorativi di laureate, laureati, dottoresse e dottori di ricerca toscani nel corso dell’ultimo decennio.

Registrandosi sul sito della Fiera sarà inoltre possibile accedere all’area virtuale che prevede seminari online con esperti di orientamento e selezione del personale e incontri online con alcune delle aziende partecipanti e sarà possibile prenotarsi per svolgere un colloquio informativo in presenza.