Emergenza Emilia Romagna: Firenze in Armonia e la Misericordia di Quinto si mobilitano

Acquistati e consegnati generi alimentari di prima necessità e materiale utile a fronteggiare il fango per la popolazione colpita da alluvione. Il presidente di Firenze in Armonia Federico Faldi “Sempre pronti ad aiutare chi si trova in grave difficoltà”

La spedizione del materiale di prima necessità in Emilia Romagna

La spedizione del materiale di prima necessità in Emilia Romagna

Firenze, 27 maggio 2023 - Firenze in Armonia unisce le proprie forze con quelle della Misericordia di Quinto e in appena due giorni organizza una spedizione velocissima per consegnare generi di prima necessità alla popolazione emiliana e romagnola colpita nei giorni scorsi dall'alluvione. Non solo generi alimentari ma anche pale, stivali, guanti e quanto occorre per spalare il fango che ha investito le città.

“Quando piove -commenta il presidente di Firenze in Armonia Federico Faldi- il fango si scioglie, ma se piove molto la situazione peggiora e, in caso di caldo e sole non va meglio, perché il fango si secca e rimuoverlo diventa drammatico. Insieme alla Misericordia di Quinto, grazie alla collaborazione del Governatore Stefano Tallori e l'impegno del nostro socio Colonnello Mauro Bonfini -che è anche socio della Misericordia- abbiamo potuto approntare questa consegna in tempi record al centro di smistamento di Sant'Agata sul Santerno, che è arrivata a destinazione già nella giornata di ieri. Noi di Firenze in Armonia siamo sempre in prima linea quando si verificano situazioni di emergenza, per aiutare le popolazioni in difficoltà a reagire nel modo migliore possibile. Nel nostro statuto non prevediamo l'erogazione di denaro, ma la donazione di materiale utile e immediatamente utilizzabile”. Caterina Ceccuti