Elia Pietschmann a Los Angeles (foto dal profilo Fb)
Elia Pietschmann a Los Angeles (foto dal profilo Fb)

Pisa, 23 aprile 2019 - Elia Pietschmann, giovane centauro di 29 anni, è morto per i postumi di un grave incidente stradale avvenuto in Sardegna. Il giovane in sella alla sua moto è volato giù da un cavalcavia sulla statale 125 tra Siniscola e Santa Lucia, sulla costa nord orientale della Sardegna. Il giovane era nato a Viareggio e residente a San Giuliano Terme (Pisa), anche se viveva da qualche tempo a Roma.

Il 29enne è deceduto dopo l'arrivo all'ospedale di Olbia dove era stato trasportato con l'elicottero del 118. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio. Il giovane dopo aver perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva è volato precipitando in una scarpata. Sul posto la Polizia stradale di Nuoro per i rilievi. 

La tragedia è avvenuta sotto gli occhi del padre, anch'egli motociclista, che lo seguiva a poca distanza. Padre e figlio trascorrevano qualche giorno di vacanza assieme. Elia Pietschmann, che faceva l'attore di professione, aveva recitato anche in alcune puntate dei 'Delitti del Barlume'.