REDAZIONE CRONACA

"Piazza Paolo Uccello, situazione di degrado e abbandono"

Alcuni cittadini protestano, la Lega attacca: “Il Comune non ha attenzione per il decoro urbano”. Palazzo Vecchio: "Situazione conosciuta e monitorata, ci sono stati interventi costanti, anche negli ultimi mesi e che l’impegno continuerà per individuare soluzioni"

Le foto dei cittadini

Firenze, 4 gennaio 2023 – Alcuni cittadini a Firenze si stanno lamentando della situazione “di degrado e abbandono in piazza Paolo Uccello”. Sul tema la Lega attacca evidenziando che il problema è in particolare dietro il ponte della tramvia, in piazza Paolo Uccello. “L'amministrazione non ha alcuna attenzione per il decoro urbano. Cosa ne pensa l'assessore Bettini?”, si chiede il consigliere comunale Michela Monaco.

Secondo Monaco (insieme al capogruppo della Lega al Quartiere 4 Davide Bisconti) “la zona maleodorante ed inguardabile è anche un rischio per gli amici a 4 zampe della zona visto che a pochi metri c'è un'area cani del Comune. Spostarsi per cittadini, anche disabili, non è facile. Possibile che non si possa far nulla per fermare questo scempio?”.

La Lega ha chiesto “l'installazione di una apposita videosorveglianza al Comune lungo tutto il tratto di strada dietro proprio l'area cani di piazza Paolo Uccello e dove c'è anche l'argine del fiume Arno. Questa sarebbe l'unica soluzione per debellare la tendenza di taluni cittadini incivili ad abbandonare e gettare per terra di tutto”.

Da Palazzo Vecchio fanno sapere che "la situazione è conosciuta e monitorata, ci sono stati interventi costanti, anche negli ultimi mesi e che l’impegno continuerà per individuare soluzioni"

Niccolò Gramigni