Coronavirus, Asl Sud-Est: 461 positivi, 7 decessi

I dati delle province di Arezzo, Siena e Grosseto

Coronavirus

Coronavirus

Siena, 23 marzo 2020 - Sono 461 le persone sul territorio della Asl Toscana Sud Est risultate positive al coronavirus, ovvero il 10% degli assistiti con sintomatologia influenzale, che erano state sottoposte a tampone.

In totale tra Arezzo Siena e Grosseto: 4.693 persone. I positivi sono: 130 casi a Grosseto, 187 ad Arezzo e 144 a Siena. Oltre ai 461 positivi, le persone messe in quarantena per possibile contatto sono 2milas 860. Il direttore generale dell'Asl Toscana Sud Est, Antonio D'Urso, ha aggiornato i cittadini e i media nel suo ormai consueto appuntamento in diretta Facebook, facendo il punto sulla situazione coronavirus.

Sette i pazienti tra gli 80 ed i 90 anni - con quadri clinici complessi- deceduti in seguito a complicanze correlate all'influenza da coronavirus. Cinque i guariti clinicamente e virologicamente, ovvero, che hanno fatto il doppio tampone che è risultato negativo. La maggior parte dei positivi (circa l'80%), considerata la sintomatologia non grave, è seguita a domicilio dai servizi dell'Asl e dal proprio medico di famiglia (356 persone)