Andrea Mascellani
Cronaca

Qual è la città più smemorata d’Italia? Firenze si aggiudica la medaglia d’oro. Ecco la classifica

Un resoconto pubblicato dall’azienda di servizio di trasporto privato Uber, ha indicato Firenze come la città dove si dimenticano più oggetti durante il viaggio in auto. Catania e Palermo al secondo posto, Bologna al terzo

Auto in corsa

Auto in corsa

Firenze, 29 aprile 2024 – Qual è la città più smemorata d’Italia? secondo Uber e i risultati del suo annuale Lost and Found, un resoconto sugli oggetti più dimenticati durante le corse in Italia, è proprio Firenze, il capoluogo toscano, ad aggiudicarsi il primo posto. Condividendo questi dati, l’azienda offre uno sguardo unico sulle tendenze dei viaggiatori e sulle piccole disattenzioni che possono accadere durante i viaggi in città. Ogni anno, milioni di persone in tutto il mondo affidano ai servizi di trasporto privati i loro spostamenti quotidiani, e ogni anno un numero sorprendente di oggetti viene lasciato dietro di sé nei veicoli. In Italia accade in particolar modo alle 8 di sera e nella maggior parte dei casi di sabato. Ma quali sono le città italiane più smemorate? ecco la classifica.

Classifica delle città italiane in cui si dimenticano più oggetti a bordo:

Realizzata sulla base del rapporto tra corse effettuate ed oggetti smarriti, Firenze è in cima alla lista, seguita a pari merito dalle siciliane Catania e Palermo, mentre a Bologna va la medaglia di bronzo.

  1. Firenze
  2. Catania e Palermo
  3. Bologna
  4. Milano
  5. Roma
  6. Venezia
  7. Torino

 

Oggetti smarriti, le classifiche:

Qui di seguito un'istantanea degli oggetti che in Italia vengono persi durante gli spostamenti quotidiani a bordo di Uber.

Top 10 Italia

  1. Vestiti - Al primo posto troviamo vestiti di ogni tipo, dal cappotto preferito al maglione dimenticato durante una serata fuori.  
  2.  Zaini e Borse - Seguono da vicino i pratici zaini e le borse, essenziali per la vita quotidiana.  
  3. Dispositivi di Protezione - Un segno dei tempi, i dispositivi di protezione si classificano al terzo posto, confermando l'importanza della sicurezza per tutti i viaggiatori.  
  4. Portafogli e Borsette - Al quarto posto, i sempre preziosi portafogli e borsette, contenenti carte di credito, documenti e chiavi.  
  5. Gioielli, Orologi, Trucchi - La lista continua con gioielli, orologi e trucchi, evidenziando l'amore degli italiani per gli accessori di moda.  
  6. Telefoni - Gli inseparabili compagni digitali si piazzano al sesto posto, suggerendo che un rapido controllo potrebbe evitare molti dispiaceri.  
  7. Ombrelli - Sempre pronti per qualsiasi pioggia improvvisa, gli ombrelli si classificano al settimo posto nella lista degli oggetti più dimenticati.  
  8. Computer - Alcuni potrebbero aver bisogno di un promemoria extra per ricordare il loro laptop dopo una corsa.  
  9. Occhiali - Gli indispensabili occhiali si trovano al nono posto, forse dimenticati nell'entusiasmo di raggiungere la destinazione.  
  10. Cuffie e Speaker - Chiudendo la classifica, le cuffie e gli speaker dimostrano l'importanza della musica durante i viaggi.
è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro