'Un trionfo': ciak si gira a Perugia il nuovo film con Albanese

Dopo Siena sono iniziate le riprese anche nel centro di Perugia. La commedia sarà in sala con l'anno nuovo

Perugia, le riprese del film con Antonio Albanese

Perugia, le riprese del film con Antonio Albanese

Perugia, 2 dicembre 2021 - C'è un furgone della Penitenziaria, uomini in divisa e molto movimento in Piazza IV Novembre. Troppo per essere un pomeriggio freddo e piovoso di inizio dicembre. Ombrelli aperti e sciarpe strette intorno al collo si crea un capannello di curiosi. Questa volta la finzione supera il reale.

Ciak si gira

Siamo nel mezzo delle riprese, già iniziate a Siena, del film “Un trionfo”, per la regia di Riccardo Milani, con protagonista il noto attore, comico e doppiatore italiano Antonio Albanese. Il film è prodotto dalla Palomar Spa e vede fra gli interpreti anche Vinicio Marchioni. La troupe sarà al lavoro anche domani e si sposterà in piazza Morlacchi, altra zona caratteristica dell'acropoli perugina e sede dell'omonimo teatro. Il film sarà in sala con l'anno nuovo.

La curiosità

Sembra che Palazzo dei Priori, e non è la prima volta, sia caduto dal pero. In poche parole nessuno sapeva niente delle riprese, tranne l'assessorato che ha concesso il suolo pubblico per ospitare il set. Non c'è da stupirsi, visto che anche l'arrivo dell'attore cinque volte candidato all'Oscar Morgan Freeman colse tutti impreparati. Ma per fortuna la consigliera Francesca Renda, delegata alle produzioni cinematografiche, è corsa in piazza e ci ha messo una pezza. E' toccato a lei fare gli onori di casa, ribadendo l'importanza della fabbrica del cinema su indotto, occupazione e visibilità.

Silvia Angelici