REDAZIONE CRONACA

"Che emozione rientrare in negozio e rivedere le clienti"

Il racconto di Vanessa Baldini e Cristina Sordi, titolari rispettivamente di una boutique di abbigliamento e di un salone di parrucchieri nelle Signe

Vanessa Baldini e Cristina Sordi

Firenze, 18 maggio 2020 - Entusiasmo e commozione. Anche a Signa e Lastra a Signa quella di oggi è stata una giornata speciale per tutti quei commercianti che, dopo lunghissime settimane di stop per il lockdown legato all'emergenza Coronavirus, hanno finalmente rialzato la saracinesca, accogliendo i propri clienti. Fra loro Vanessa Baldini della boutique di abbigliamento Blondie di Lastra a Signa e Cristina Sordi del salone di parrucchieri e beauty center Paola Hair Studio di Signa.

«Mi sono attrezzata con un grande pannello di plexiglass a protezione della cassa – spiega Vanessa Baldini – ma anche con percorsi per i clienti indicati sul pavimento, gel, guanti e panchine all'esterno per attendere in modo confortevole se ci sono già altre persone in negozio. Abbiamo fatto tutto il necessario per garantire la massima sicurezza a noi e a chi viene a trovarci. Oggi è stato bellissimo poter tornare ad aprire».

Emozioni simili anche da Paola Hair Studio. «Ci siamo dotati DI mascherine e visiere – spiega Cristina Sordi – insieme a guanti, camici e a tutto quello che serve per assicurare la massima protezione, nel rispetto delle regole. Siamo stati felicissimi di ripartire stamani e di rivedere le tante clienti che ci hanno aspettato fino ad oggi. Il nostro augurio è che questo virus passi in fretta e che si possa tornare tutti a lavorare e a vivere con serenità prima possibile».

A tutti coloro che ripartono oggi, ovviamente, un grandissimo in bocca al lupo.

Lisa Ciardi