Firenze, 1 gennaio 2020 - La Toscana dà il suo benvenuto al 2020: la parola d'ordine è divertirsi almeno per una notte, sperare in un buon anno e lasciarsi alle spalle ciò che è andato male. Festa soprattutto nelle piazze: un po' tutti i comuni hanno organizzato concerti e brindisi collettivi.

false

Uno degli epicentri della festa, visto il nome sul palco, era Pontedera con Patty Pravo, che ha cantato alcuni dei suoi maggiori successi.

image

Tanta gente anche a Firenze, con la nuova formula del divertimento "diffuso": non un concertone ma venti piazze ognuna con un tema specifico: dalla musica al cabaret. FOTO Sempre a Firenze in 5mila si sono ritrovati al Mandela Forum per brindare al nuovo anno insieme a Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, che hanno riportato al palasport il loro spettacolo di successo (clicca qui per andare all'articolo).

image

A Scandicci invece il concerto di una band toscana molto amata, la Bandabardò. Anche qui tanta gente in piazza. 

false

A Prato capodanno in centro storico tra la musica degli Ex Otago in piazza e la festa "diffusa"  nei locali.

false

Festa grande anche a Siena, in piazza del Campo, con lo show di Paolo Ruffini (VIDEO-clicca qui). Mentre Arezzo, in piazza Grande, ha salutato il nuovo anno con il concerto di Frankie Hi Nrg 

false

Festeggiamenti in piazza anche a Livorno per salutare l'anno nuovo.

false

Brindisi in piazza anche a Lucca: ecco le foto.

false

In Versilia il capodanno è stato festeggiato in piazza da Viareggio a Forte dei Marmi passando per Pietrasanta:

false

Il capodanno in piazza a Grosseto (Foto)

false

Il capodanno a Empoli (foto)

false

Festa anche a Pisa: ecco le foto.

Ultimo dell'anno in piazza a Pisa (foto Valtriani)

Montecatini Terme la festa si è snodata fra Piazza del Popolo e i luoghi storici della città termale, come il Tettuccio e la Cascina.

false