Bollettino Covid Toscana del 18 agosto: 675 nuovi casi

Salgono ancora i ricoveri ordinari

Vaccinazione degli under 18 a Empoli (Germogli)

Vaccinazione degli under 18 a Empoli (Germogli)

Firenze, 18 agosto 2021 - Covid Toscana, sono 675 in più rispetto a ieri (644 confermati con tampone molecolare e 31 da test rapido antigenico) i nuovi casi di coronavirus registrati oggi, 18 agosto, nella regione. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 244.446 (92,7% dei casi totali).

Tamponi processati

Oggi sono stati eseguiti 9.715 tamponi molecolari e 5.059 tamponi antigenici rapidi, di questi il 4,6% è risultato positivo. Sono invece 6.527 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 10,3% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 12.168, -0,9% rispetto a ieri.

Ricoveri e terapie intensive

I ricoverati sono 354 (7 in più rispetto a ieri), di cui 39 in terapia intensiva (1 in più).

Due decessi

Oggi si registrano 2 nuovi decessi: 1 uomo e 1 donna con un'età media di 79,5 anni.

LEGGI ANCHE:

Mascherine Ffp2 agli studenti

La Regione Toscana fa sapere di aver interloquito con il commissario straordinario per l'emergenza generale Figliuolo, il quale sta valutando la possibilità di fornire mascherine Ffp2 alle studentesse e agli studenti che utilizzano i mezzi pubblici per andare a scuola. Qualora l'intervento fosse autorizzato secondo le indicazioni del Comitato tecnico scientifico, riguarderà tutto il territorio regionale.

Giovani e vaccino

"Il camper organizzato da GiovaniSi' con Regione Toscana per promuovere la vaccinazione fra i giovani in spiagge, borghi, citta' toscane sta riscontrando sempre piu' successo. Le nuove generazioni stanno rivelando una sensibilita' alla vaccinazione che li rende protagonisti del futuro". Lo ha scritto sul suo profilo Instagram il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.