REDAZIONE CRONACA

Befana in moto, di corsa o dal campanile. Una festa per tutti i gusti / FOTO E VIDEO

Tante manifestazioni in giro per la Toscana: ecco una panoramica

La Befana a Montecatini (foto Goiorani)

Firenze, 6 gennaio 2020 - Il 6 gennaio è un giorno molto importante dal punto di vista religioso, ma è anche una festa molto amata dai bambini. Ecco dunque una panoramica di alcuni degli eventi organizzati in giro per la Toscana per la Befana.

Firenze la Befana è arrivata in bici per i bambini del Meyer (CLICCA QUI) ma anche di corsa: i podisti infatti non si sono fatti mancare la consueta Maratonina della befana all'Isolotto, 46esima edizione (CLICCA QUI). Podisti riuniti anche a Prato per la Passeggiata della Befana (CLICCA QUI). E che dire della Befana... in moto, come si è visto a Lucca (CLICCA QUI) o di quella in canoa come successo a Limite sull'Arno (CLICCA QUI).

Il 6 gennaio, proprio come capodanno, è anche un giorno ideale per i tuffi invernali in mare: per esempio a Livorno (CLICCA QUI) o a Marina di Pisa (CLICCA QUI). Livorno la Befana si è vista anche al Mercato Centrale (CLICCA QUI), e in giro per la città da piazza Grande all'ippodromo Caprilli (CLICCA QUI).

A Siena invece si è ripetuta l'iniziativa della Befana dei Carabinieri (CLICCA QUI).

Numerose le iniziative legate alla befana promosse dai vigili del fuoco in tutta la Toscana, dalle discese dal campanile alle visite ai reparti pediatrici, da Prato a Grosseto, da Lucca a Pistoia.