Assalto alla Cgil, arrestato manifestante di Arezzo, "Ha preso parte al raid"

Nuove misure di custodia cautelare nell'ambito delle indagini che hanno già portato in carcere, tra gli altri, il leader di Forza Nuova Roberto Fiore

Un momento dell'assalto alla Cgil

Un momento dell'assalto alla Cgil

Arezzo, 18 ottobre 2021 - C'è anche un manifestante di Arezzo adesso tra gli arrestati per l'assalto alla sede nazionale della Cgil a Roma, avvenuto nel pomeriggio di sabato 9 ottobre durante le manifestazioni dei no green pass nella Capitale. L'uomo, dopo un esame dei video, è stato ritenuto tra i responsabili del raid.

Avrebbe avuto parte attiva nei momenti in cui il gruppo è entrato all'interno della sede del sindacato del segretario Landini distruggendo arredi e computer. Una vicenda che ha portato a notevoli polemiche politiche e un'inchiesta, per la quale è già in carcere, tra gli altri, anche il leader di Forza Nuova Roberto Fiore, che secondo le accuse degli inquirenti istigò i manifestanti a entrare all'interno della sede. Sei in tutto furono gli arresti nei giorni scorsi. Adesso appunto altre due custodie cautelare. Oltre a quello di Arezzo, c'è un manifestante arrestato anche a Palermo. 

Le accuse per i due sono di resistenza pluriaggravata e devastazione aggravata.