Isola d'Elba, consigliere comunale e imprenditore muore in un incidente

Lutto in tutta l'isola per la scomparsa di Agostino Mondellini

Porto Azzurro e nel riquadro la vittima

Porto Azzurro e nel riquadro la vittima

Porto Azzurro (Livorno), 21 giugno 2019 - Una tragedia che lascia sconvolta l'Isola d'Elba. Un imprenditore di 53 anni originario della Lombardia, Agostino Mondellini, è morto in un incidente nel primo pomeriggio di venerdì 21 giugno. Con il suo scooter 125 stava percorrendo la provinciale 26 poco dopo l'abitato di Porto Azzurro, nel punto in cui la strada si affaccia sul golfo di Mola. Stava andando in direzione Portoferraio.

E' scivolato con la sua moto mentre dalla corsia opposta arrivava un camion. L'impatto è stato inevitabile e per l'uomo non c'è stato niente da fare. Nonostante l'intervento immediato del 118 dopo l'allarme dato dagli altri automobilisti. Ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Sul luogo dell'incidente le Pubbliche Assistenze di Capoliveri e Porto Azzurro e la Misericordia di Portoferraio.

Con loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio per la messa in sicurezza dei veicoli, mentre è uscito incolume dall'incidente l'autista del camion. La notizia della morte di Mondellini ha lasciato sotto choc le tante persone che lo conoscevano. Consigliere comunale del comune di Rio dal 2018, Mondellini era arrivato all'isola da Varese.

Viveva all'Elba da diversi anni. Era conosciuto anche per la sua attività di imprenditore: aveva aperto un bed and breakfast allestito su una grande barca ancorata nel porto di Porto Azzurro. Un'idea che lo aveva fatto molto conoscere in giro. Aveva poi anche altre attività. La strada teatro dell'incidente è rimasta chiusa per circa un'ora e mezzo. Incolume il camionista coinvolto nell'incidente, mentre i carabinieri di Porto Azzurro indagano sulla dinamica.