Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
7 mag 2022

A Firenze arriva Madame, doppia data al Tuscany

Il 9 e 10 maggio, ci sono ancora biglietti disponibili per la seconda data

7 mag 2022
Madame
Madame
Madame
Madame

Firenze, 7 maggio 2022 – L’attesa per i fan sta per terminare, ed è già partito il conto alla rovescia: è Firenze la seconda, doppia, tappa del trionfale tour di Madame. Per venire incontro alle richieste, alla data di lunedì 9 maggio – sold out in prevendita da settimane - è stato aggiunto un nuovo appuntamento, martedì 10 maggio, sempre al Tuscany Hall di Lungarno Aldo Moro.

Il “Madame in Tour” sarà l’occasione per l’artista rivelazione del 2021 di presentare, durante il suo primo tour indoor, le canzoni che hanno segnato il suo esordio discografico “Madame”, album certificato Doppio Disco di Platino pubblicato da Sugar Music e che contiene i singoli “Baby” (disco di Platino), “Marea” (3 volte Platino), “Tu mi hai capito” (2 volte Platino), “Luna” (oro) e il brano sanremese “Voce” (4 volte Platino). L’elenco di successi firmati da Madame comprende anche il singolo certificato Platino “Sciccherie”, l’oro di “ 17” . E sarà anche l’occasione per ascoltare il nuovo singolo, “L’eccezione”, brano che parla «dell’amore di una figlia» scritto con Luca Faraone per la serie Amazon ‘Bang Bang Baby’.

“Il tour nasce grazie alla direzione artistica di Luca Faraone che ha praticamente riarrangiato quasi tutti i pezzi - spiega Madame - . Con me ho un tastierista che si chiama Carmelo Caruso, una batterista giovanissima che si chiama Dalila Murano, Estremo - il dj alla consolle - che mi accompagnerà anche nei live estivi quando non avrò tutta la band e poi Emanuele Nazzaro che è il bassista. Abbiamo messo in piedi questa band che è stata un po' anche una sfida, perché già stiamo parlando di un mondo urban. Nel momento in cui sono andata a Sanremo, come succede a molti artisti che diventano ufficialmente e pubblicamente artisti, mi sono un po' sdoppiata: Madame nel lavoro e Francesca (Calearo) nella vita reale. Sono persone con ritmi di vita diversi e idee diverse, ad una interessa di più la tranquillità, la pace, la salute mentale all'altra un po' meno”.

Alla popolarità arrivata con Sanremo la musicista ha reagito anche 'disconnettendosi' "dai social per tre mesi: “Sono andata in Giordania, non per andare via dalle cose belle, mi sono voluta staccare dal mondo dei social, non solo per quello che potevano dire su di me, ma anche sugli altri, mi dà proprio fastidio". "Ogni pezzo e ogni messaggio – conclude Madame - necessitano di un proprio genere, di un proprio strumento. Se nella vita usi sempre uno stesso strumento, fai sempre lo stesso genere, c'è il rischio che poi tu dica sempre le stesse cose". Dopo il successo del tour che da maggio porterà l’artista sui palchi dei club italiani, “Madame In Tour”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music, continuerà anche in estate: arrivano, a grande richiesta, 10 nuovi appuntamenti outdoor che vedranno Madame protagonista dei principali festival estivi. Inizio ore 21. I biglietti per il concerto di martedì 10 maggio – posto unico 30 euro - sono disponibili sul sito www.bitconcerti.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - telefono 055.210804). Ricordiamo che lunedì 9 maggio si recupera la data prevista per lo scorso dicembre e poi posticipata. Restano validi i biglietti già acquistati.

 

Maurizio Costanzo

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?