Torna la polentata dell’amicizia

Castiglion Fiorentino e Campi di Norcia di nuovo insieme: venerdì 5 gennaio a Campi di Norcia “Polentata dell’Amicizia”

polenta
polenta

Arezzo, 2 gennaio 2024 – Come lo scorso anno ritorna la “Polentata dell’Amicizia” in programma venerdì 5 gennaio presso la struttura della Pro Loco di Campi di Norcia. La serata si aprirà con una cena conviviale ma il clou sarà la “mega” tombola con i prodotti del territorio.

Un’iniziativa che rincuora la comunità di Campi di Norcia che in questo momento sta attraversando, come sostiene il presidente della Pro Loco, “un po’ di scoramento. Sono trascorsi 7 anni dal devastante terremoto e la ricostruzione va decisamente a rilento”.

Il legame che unisce le due realtà è nato all’indomani del sisma del Centro Italia e da quel momento sono state realizzate numerose iniziative a sostegno degli amici nursini come quella della messa a dimora dei 101 alberi adottati nel 2021, tra cui quelli regalati dalla città di Castiglion Fiorentino, per il progetto di ‘Rinascita Sociale’.

“Non c'è più bella cosa del socializzare, dello stare insieme, del condividere...e quello che succede con gli amici di Castiglion Fiorentino ha sempre dell'incredibile. Grazie amici toscani, grazie a tutti” continua Sbriccoli

Ad organizzare l’iniziativa il comune di Castiglion Fiorentino e la locale Pro Loco. “Quello di venerdì è il sesto viaggio dell’amicizia che facciamo” dichiara il presidente Paolo Faralli.