ANGELA BALDI
Cosa Fare

Torna Incamminarsi, la rassegna dedicata a danza e movimento

Prossimo appuntamento con Giorgio Rossi a novembre

danza

danza

Arezzo, 19 ottobre 2023 – Incamminarsi, giunto alla sua XII edizione, è un progetto dedicato agli amatorɜ e a tuttɜ coloro che desiderano avvicinarsi alla cultura del movimento. Per partecipare non sono richieste competenze nell'ambito della danza. Gli appuntamenti domenicali a cadenza mensile sono condotti da docenti professionistɜ che di volta in volta attraverso la loro esperienza, accompagneranno lɜ partecipantɜ in un percorso semplice e rispettoso. Uno spazio di libertà e fiducia in cui sperimentare i principi elementari di educazione corporea e incamminarsi verso una dolce esplorazione del movimento.

Calendario 2023 | 2024

5 novembre > Giorgio Rossi ➜ iscrizioni aperte!

3 dicembre > Raffaella Giordano

28 gennaio > Clelia Moretti

25 febbraio > Federica Tardito

17 marzo > Aldo Rendina

Aprile e maggio > in fieri

Gli incontri non offrono una tecnica particolare, ma coinvolgono il corpo nella sua totalità attraverso pratiche di rilassamento, qualità e dinamiche di movimento e relazione, percorsi di esplorazione creativa, condivisioni e riflessioni in un gioioso ascolto reciproco. Un ambiente fertile dove coltivare, con tutta la cura necessaria, la consapevolezza di una presenza corporea, e una sensibilità percettiva in grado di sviluppare l’immaginazione, lo stupore verso nuove e diverse qualità di ascolto, nutrendo il nostro modo di abitare il corpo e di stare nel mondo.

5 novembre | Giorgio Rossi

Giorgio Rossi come direbbe E. Satie‚ "è un mammifero danzante". All’età di 4 anni‚ vedendo il clown svizzero Dimitri, ha capito che il teatro era la sua vita. Deve la sua fortuna artistica all’aver potuto assistere ai lavori di grandi maestri (Kantor, Brook, Bausch, Carlson…) e‚ con alcuni‚ ha imparato l’arte scenica‚ sia come allievo che come interprete.

Bio completa Giorgio Rossi ➜ Scopri di più su Incamminarsi ➜

INFO

Tutti gli incontri si svolgono nella sala prove della Sosta Palmizi; località Fratta Santa Caterina 125, Cortona (AR) Orari > dalle 10h alle 17h00 (con pausa pranzo) Costi > 22€ a incontro Partecipanti > max 12 partecipanti

È sempre necessario confermare la presenza per ogni giornata. Per informazioni e iscrizioni: Flavia Marini [email protected] / 347 8851126 o rispondendo a questa e-mail