
casini
Arezzo, 18 febbraio 2025 – Lo scorso 13 febbraio si è conclusa la rassegna Nuovi Orizzonti nel Comune di Monterchi ma gli spettacoli di Laboratori Permanenti nella Valtiberina Toscana proseguono con la rassegna teatrale METAMORFOSI al Teatro Comunale Giovanni Papini, organizzata in collaborazione con il Comune di Pieve Santo Stefano.
Il 23 febbraio 2025 alle ore 18.00 appuntamento con GIACOMO PUCCINI GENIO E INNOVATORE, una conferenza/spettacolo di e con Michele Casini.
Questo appuntamento rientra nel progetto vincitore del bando Festa della Toscana 2024 dal titolo “Conoscenza e consapevolezza della tradizione - ponte verso l’innovazione” promosso da Laboratori Permanenti e Coro Valtiberino. L’evento è a ingresso gratuito.
Si prosegue sabato 1° marzo 2025 alle ore 21.00 con lo spettacolo ANNA KARENINA, LE DONNE E LA PASSIONE da Lev Tolstoj, di Alberto Bassetti, una produzione Seven Cults con Maddalena Rizzi, Bruno Governale, Biagio Iacoviello, Alioscia Viccaro, musiche di Eugenio Tassitano, scene e costumi di Tiziano Fario e la regia di Filippo d’Alessio.
Infine, chiude la rassegna nei giorni 15 e 16 marzo 2025 IL CORPO LA VOCE IL RACCONTO - 2° step -laboratorio teatrale condotto da Caterina Casini, secondo appuntamento formativo sul teatro, dedicato ai cittadini di Pieve Santo Stefano e territori limitrofi. Un avvicinamento al Teatro coinvolgente e divertente, in cui si lavorerà su canovaccio per provare a montare la scena comica finale del "Gianni Schicchi" di Puccini. Alla fine del percorso un incontro dimostrativo col pubblico.
Questo appuntamento rientra nel progetto vincitore del bando Festa della Toscana 2024 dal titolo “Conoscenza e consapevolezza della tradizione - ponte verso l’innovazione” promosso da Laboratori Permanenti e Coro Valtiberino. Il laboratorio è gratuito.