
Foto: italyzeme
Firenze, 20 ottobre 2016 - Tre giorni da buongustai da Eataly Firenze che da venerdì 21 a domenica 23 ottobre ospita uno degli abbinamenti più gourmand di sempre: tartufo fresco e vino. Non è certo per palati delicati, ma per chi ha gusti sopraffini e per gli appassionati tartufo l’appuntamento da Eataly è una delle tappe obbligatorie del weekend a Firenze.
In tema prettamente autunnale, lo store di Via dei Martelli 22 ospiterà piatti speciali a base di tartufo, da degustare in abbinamento a vini bianchi o rossi a scelta fra le quattro cantine presenti. Dalle 16.30 fino a mezzanotte e domenica dalle 12 alle 20, i visitatori potranno partecipare alle degustazioni al costo di 5 euro a gettone.
Nel menu cruda con tartufo bianco o nero e funghi porcini, uovo in camicia con tartufo bianco o nero, plin alla fonduta con tartufo bianco o nero, e tagliere con salame, pecorino al tartufo e focaccia. L’offerta enologica si compone invece delle etichette Conti di Buscareto, Montenisa, Montellori e Costaripa. In più sabato 22 ottobre, uno showcooking gratuito a cura del Garibaldi Innamorato di Piombino.
Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile acquistare tartufo fresco, da utilizzare poi a casa in mille ricette, tra tradizione e sperimentazione.