MATTEO MARZOTTI
Sport

Volley Camp Arnopolis: allenamenti e divertimento con campioni del volley

Dal 16 al 28 giugno, il Volley Camp Arnopolis offre allenamenti con tecnici professionisti e momenti di svago per oltre 30 ragazzi.

I ragazzi già iscritti che avranno un’occasione preziosa per allenarsi con tecnici professionisti, ma anche per divertirsi

I ragazzi già iscritti che avranno un’occasione preziosa per allenarsi con tecnici professionisti, ma anche per divertirsi

CASENTINOTorna il Volley Camp Arnopolis che dal 16 al 28 giugno animerà la pallavolo casentinese con oltre 30 ragazzi già iscritti che avranno un’occasione preziosa per allenarsi con tecnici professionisti, ma anche per divertirsi, crescere, mettersi alla prova e arricchire il proprio bagaglio personale. Tanti gli ospiti che affiancheranno lo staff tecnico di quest’anno: da Elena Pietrini, una delle migliori schiacciartici del campionato di A1 e della nazionale, ad Andrea Rossi cresciuto nella Vbc Arnopolis e oggi capitano della Emma Villas di Siena in A2. Quasi certa anche la presenza di Ilaria Spirito che sta conciliando gli impegni presi con Chieri e che porterà con sé la medaglia olimpica vinta con la nazionale italiana a Parigi, lo scorso anno. Sicura la presenza di Luigi Brugnone, uno dei tecnici più quotati a livello nazionale che darà il suo contributo al Camp anche in vista della prossima stagione, quando vestirà i colori Arnopolis in panchina, come allenatore del settore giovanile. Confermati tre pilastri dello staff tecnico dello scorso Camp e di questa stagione: Enrico Brizzi, responsabile tecnico e allenatore della prima squadra nel campionato di serie B2 nazionale, Lucrezia Formenti giocatrice e capitano della prima squadra, e allenatrice e responsabile S3 e Caterina Zaru allenatrice Mini volley e terza divisione.

"Siamo molto contenti del riscontro che sta avendo la seconda edizione del nostro Camp che quest’anno è cresciuto in termini organizzativi e numerici – spiegano dal club – i ragazzi che si sono iscritti e che si stanno continuando ad iscrivere parteciperanno quasi tutti ad entrambe le settimane, alternando allenamenti tecnici a momenti di svago, come la serata pizza + cinema. Pranzeremo ogni giorno tutti insieme e cercheremo di responsabilizzare i ragazzi anche in questo momento: ognuno di loro dovrà aiutare e dare il proprio contributo, facendo squadra anche fuori dal campo".

M.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su