Il Tennis Giotto è campione di Toscana con l’under 16. La squadra maschile del circolo aretino ha trionfato per 2-0 nella finalissima contro il Ct Pontedera ed è così riuscita nell’impresa di centrare il quinto scudetto regionale consecutivo, dando seguito a una scia di successi avviata nel 2019 nell’ under 12, proseguita ininterrottamente anche nelle due categorie superiori e arricchita nel 2022 da un terzo posto ai campionati italiani under 14.
Gli artefici del successo sono stati Gianmarco Cartocci, Raffaele Ciurnelli, Lorenzo De Vizia e Flavio Valois che sono stati protagonisti di un percorso impeccabile dove, nel tabellone a eliminazione diretta, hanno superato i coetanei di Valtiberina Tennis, Match Ball Firenze, Tc Sinalunga e Sc Montecatini, meritando così l’accesso all’atto conclusivo per il titolo.
L’incontro con il Ct Pontedera è stato risolto già nei singoli con le vittorie di Ciurnelli e De Vizia che hanno fissato il punteggio sul 2-0 e hanno aperto i festeggiamenti del Tennis Giotto.
La stagione della squadra under 16 proseguirà ora con la fase interregionale di macroarea che, a settembre, definirà le migliori otto d’Italia che potranno contendersi il tricolore alle finali nazionali.
A.L.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su