Rassina-Bibbiena, derby finale

Le due squadre casentinesi si giocano la Promozione. Eliminato il Pratovecchio. Cortona spreca il vantaggio

Doccia fredda per il

Pratovecchio di Andrea Laurenzi che esce di scena nella semifinale playoff sul campo delle Badesse contro l’Asta. I senesi di prendono il pass per la finale grazie alla vittoria per 2-0 maturata nel finale del match. Una doppietta di Mazza che permette ai senesi di accedere alla finale contro il Montalcino.

In coda al gruppo il Cortona Camucia si complica la vita. Avanti due a zero con gol di Bartolini e Busto dopo appena 17’ si fa raggiungere dalla doppietta su rigore di Fanone. Al ritorno tra sette giorni ci sarà una partita a dir poco insidiosa.

In Prima categoria girone E il Bibbiena conquista la finale playoff dove tra sette giorni troverà il Rassina, oggi rimasto ai box per la forbice dal quinto posto. Il Bibbiena, che aveva donati l’Ambra, passa al 34’ con Lunghi che sblocca il match. I Valdambrini provano a riaprire il match ma Fata e Vangelisti chiudono l’incontro sul punteggio di 3-1.

Fa festa in chiave playout il Vaggio. I giallorossi vincono la gara playout contro il Firenze Sud per 4-0. Un poker pesantissimo in vista del ritorno tra sette giorni. Da segnalare la doppietta di Fossi.

Niente spareggi nel girone F invece di Prima categoria dove la Sansovino è volata in Promozione mentre la Fontebelverde grazie alla forbice sulla terza in classifica attende di giocare la fase regionale dei playoff.

In coda al gruppo sempre la forbice punisce il Bettolle e il Pieve al Toppo, due formazioni che retrocedono in compagnia del fanalino di coda Virtus Chianciano.

La prossima settimana quindi andranno in scena le finali playoff in gara unica con le seconde della classe, ovvero le squadre già qualificate, che potranno contare anche sul pari al 120’ per la vittoria.