GIORGIO GRASSI
Sport

Playoff Serie A1 basket: Polisportiva Galli sfida Futurosa Trieste al Palagalli

La Polisportiva Galli affronta Futurosa Trieste nel primo playoff per la Serie A1 di basket al Palagalli.

Lo sport del basket

Lo sport del basket

San GiovanniInizia la scalata alla Serie A1 di basket: questa sera al Palagallli il primo playoff per la Polisportiva Galli contro la Futurosa Allianz Dome Trieste, nel girone B. Sono 16 squadre in lizza per l’A1 e per passare agli ottavi ogni vincente dell’appaiata deve fare almeno 2 vittorie su 3 gare. La Galli nella passata stagione andò in finale col Derthona, ma il sogno delle stellate di tornare in A1 svanì proprio all’ultima gara (59-81).

"Ci sono varie squadre forti, come del resto siamo noi - afferma coach Garcia - Saranno partite durissime. Noi siamo pronti e motivati, intendiamo fare tutto il possibile per arrivare in fondo ai playoff. Il Trieste è una squadra veloce, non adotta metodi ma sono ragazze molto dinamiche e dobbiamo fare attenzione soprattutto nelle loro ripartenze. Simili gara, si vincono in m odo speciale in difesa. E qui noi siamo abbastanza competitivi. Attendo fiducioso. Ma bisogna stare sereni, testa sveglia, pur sempre aggressive sulla breccia". Il diesse Andrea Franchini annuncia: "Mi risulta che nel Trieste rientrerà l’argentina Rosset Macarena. Una ragazza che ha giocato anche con noi, è brava nell’andare a canestro".

I quintetti baseGALLI: Rossini, Lazzaro, Policari, Cruz, De Cassan; coach Fernandez GarciaFUTUROSA: Mosetti, Micceli, Nueller, Srot, Sammartini; coach MuraArbitri: Daniele Cavello di Ravenna e Nicola Alesssi di Bologna. Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su