Muzzi responsabile dei giovani: "E’ un ruolo che mi piace molto"

L’ex attaccante di Roma Torino, Lazio, Cagliari Udinese: "Darò una mano anche al direttore"

Migration

di Matteo Marzotti

Il nuovo Arezzo riparte anche dalle giovanili. La prima novità è quella annunciata dal presidente Monaco ma di cui ormai si parlava da giorni, ovvero del fatto che dalla questa stagione il vivaio tornerà ad essere gestito direttamente dall’Arezzo. La seconda invece è arrivata dall’amministratore Sabatino Selvaggio. "Il nuovo responsabile del settore giovanile sarà Roberto Muzzi". Esatto, l’ex bomber di Roma, Lazio, Cagliari, Torino, Udinese, seguirà i baby amaranto. Già direttore tecnico della Lupa Frascati, altro club detenuto dalla Mag Servizi Energia, Muzzi era arrivato ad Arezzo ieri mattina. Durante l’assemblea dei soci da cui è scaturito il nuovo cda, l’ex bomber ha potuto visionare lo stadio, prendendo confidenza dell’impianto sportivo. Impossibile non riconoscere la gigantografia di Abbruscato con il quale Muzzi ha avuto modo di giocare.

"Mi piace moltissimo lavorare con i giovani - confessa Muzzi - quando questo gruppo di amici prima ancora che imprenditori ha deciso di imbarcarsi in questa avventura chiedendo il mio aiuto, ho deciso di mettermi al loro fianco". Il nome di Muzzi era stato accostato all’Arezzo a suo tempo. Si era parlato di mister, poi di consulente esterno, ma infine ecco il vero ruolo con tanto di ingresso nel cda del Cavallino.

"Ci vedremo molto spesso - commenta Muzzi - sono davvero contento di questo ruolo in cui metterò tutto me stesso, anche nell’aiutare il direttore generale se e quando necessario, in alcune scelte. Questo è un progetto a lungo termine, dobbiamo iniziare e poi procedere per step".

Nel suo intervento Muzzi ha parlato anche dell’importanza di avere una foresteria ad Arezzo. "Perchè possiamo prendere giovani da altre regioni ma in primis guardare in Toscana che è piena di talenti. Un pensionato è ciò che serve per il vivaio".