Montevarchi, scelta fatta Presto la conferma di Malotti

Intanto tutto l’ambiente rossoblù è scosso per l’improvvisa scomparsa di Gregorio Pagliucoli, punto di riferimento dell’intero settore giovanile

Migration

di Giustino Bonci

L’Aquila e la comunità montevarchina stanno vivendo i giorni del dolore. La scomparsa improvvisa e prematura di Gregorio Pagliucoli, a soli 44 anni, è vissuta con profondo cordoglio dalla grande famiglia rossoblù, di cui l’ex difensore era punto di riferimento nel settore giovanile, e di sicuro saranno in tanti a prendere parte domani al rito funebre officiato alle 11 nella Collegiata di San Lorenzo. Saranno presenti alle esequie la dirigenza del Montevarchi al completo e una folta rappresentanza del vivaio aquilotto. A cominciare dai ragazzi che il "mister" aiutava a crescere con umanità e competenza. E nella giornata delle esequie ogni attività del sodalizio valdarnese verrà sospesa e rimarrà chiusa anche la sede di via Gramsci 19. Comprensibilmente, fin da quando, domenica mattina, la società presieduta da Angelo Livi ha annunciato con sconcerto e incredulità la morte di Pagliucoli, le vicende legate al futuro e, in particolare a quello della prima squadra per l’impostazione della stagione 2022-2023, sono passate in secondo piano.

Di conferme, partenze e obiettivi di mercato si riparlerà più avanti, anche perché l’impegno del club si concentra pure sulle celebrazioni dei 120 anni di vita sportiva che culmineranno sabato 18 giugno con la festa in musica al "Gastone Brilli Peri". Un altra circostanza è fissata per giovedì 19 maggio, dalle 19, nella suggestiva location del Circolo Stanze Ulivieri, per il Galà degli sponsor che hanno sostenuto a 360 gradi l’Aquila in un torneo oneroso dal lato economico. Una serata che ben si presta agli annunci e, a quanto si è appreso, potrebbe essere giusta per sciogliere il nodo centrale e chiarire in via definitiva se Roberto Malotti prolungherà ancora il suo legame con una "piazza" che gli ha sempre dimostrato affetto sincero.