MATTEO MARZOTTI
Sport

Memorial Occhiolini e Tognalini: gara podistica nel cuore di Arezzo

La quinta edizione del memorial Occhiolini e Tognalini si svolge oggi ad Arezzo con 300 partecipanti su un circuito cittadino.

Filippo Occhiolini, organizzatore della gara si stasera: un circuito da 1,2 km in centro storico

Filippo Occhiolini, organizzatore della gara si stasera: un circuito da 1,2 km in centro storico

È tutto pronto per la quinta edizione del memorial Paolo Occhiolini e memorial Jacopo Tognalini. L’appuntamento è per questo pomeriggio nel cuore del centro storico di Arezzo. Già, perché la gara podistica si disputerà sulla lunghezza di cinque chilometri su un circuito cittadino che sarà interamente chiuso al traffico. Quattro giri da 1.250 metri ciascuno quello che dovranno effettuare i quasi 300 partecipanti. La gara è inserita tra l’altro nel circuito Chimera Run e Tuscany Run 2025.

Le iscrizioni, come detto, hanno toccato quota 300 iscritti per una gara che prevede la partenza in vari momenti delle diverse categorie (16-34 anni, 35-39 anni, 40-44 anni, 45-49 anni, 50-54 anni, 55-59 anni, 60 anni e oltre). Il ritrovo è fissato per le 18.50 in via Guido Monaco 62 presso il negozio Filirun. Da qui alle 20.30 la partenza di tutte le categorie femminili e di quelle maschili dai 50 anni e oltre. Alle 21.10 invece la partenza delle categorie maschili dai 16 ai 49 anni.

Il percorso come illustrato nei moduli di iscrizione e sui social si snoderà da via Guido Monaco verso piazza Guido Monaco, quindi il rettilineo di Via Roma e Via Crispi, da qui il gruppo si dirigerà in via Guadagnoli e il passaggio in Via Niccolò Aretino, Via Spinello e di nuovo in Via Guido Monaco. Saranno premiati i primi cinque di ogni categoria (maschile e femminile) oltre alle prime tre società per numero di partecipanti, prevista anche una medaglia finisher riservata ai primi 300 iscritti di un appuntamento che animerà il centro storico.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su