L'Amen BC Servizi Arezzo inizia la seconda fase battendo la Gulliver Derthona

Jankovic miglior realizzatore degli amaranto con 19 punti realizzati

L'Amen

L'Amen.

Arezzo, 4 marzo 2024 – Dopo il primo canestro messo a segno dagli ospiti, la SBA infila un parziale di 9-0 che indirizza la prima parte di gara a favore del quintetto di coach Evangelisti che innesca un Semprini pronto ad incidere dentro l'area pitturata.

Dopo il 14-9 con cui si è chiuso il primo quarto i ritmi di entrambe le squadre cambiano decisamente e la partita diventa più veloce, Jankovic e Iannicelli sono i primi riferimenti dell'Amen BC Servizi, mentre dall'altra parte sono ben 4 le triple prima dell'intervallo dei ragazzi di coach Ansaloni di cui due di un ottimo Conte che mandano le squadre al riposo sul punteggio di 45-34 a favore di Arezzo.

Al rientro in campo la partita rimane con l'Amen BC Servizi a tenere la testa a vanti e Derthona a rincorrere chiudendo ogni tentativo di allungo degli amaranto, due triple di Iannicelli e Zocca tengono a distanza i piemontesi prima della terza sirena (66-53).

Nell'ultima frazione calano le percentuali da fuori della Gulliver che trova punti dalla lunetta, dall'altra parte i ragazzi di coach Evangelisti mettono in ghiaccio la partita anche grazie ad un paio di canestri di Pelucchini che tengono a distanza gli avversari.

Il punteggio finale è di 82-67 a favore dell'Amen BC Servizi Arezzo che parte col piede giusto in questa fase, domenica prossima la SBA affronterà la trasferta più lunga del campionato in quel di Borgomanero altra formazione giovanissima che nella prima uscita è stata sconfitta a Quarrata.