MARCO CORSI
Sport

La splendida favola di Lara Mori. Sesta ai campionati mondiali di ginnastica artistica

L'atleta valdarnese, ieri sera, è arrivata sesta alla sua prima finale mondiale di corpo libero a Montreal. Le congratulazioni dei sindaci di Terranuova, Cavriglia e Montevarchi e di tanta gente comune.

Lara Mori. Grande risultato ai Mondiali di Montreal

Arezzo, 09 ottobre 2017 - E’ davvero una bella storia quella di Lara Mori. Una storia fatta di sogni, di passione, di sacrifici e di grandi risultati sportivi. La sua disciplina è la ginnastica artistica e lei, terranuovese di residenza, con la sapiente regia della sua allenatrice, Stefania Bucci, della Società Ginnica Giglio di Montevarchi, si è piazzata ai vertici mondiali della categoria. Ieri sera l’atleta valdarnese ha infatti chiuso la sua prima finale mondiale al corpo libero a Montreal, in Canada,con la sesta posizione in classifica.  Un risultato straordinario per questa ragazza semplice, che con il duro lavoro ha scalato i vertici. Accompagnata dal tifo di familiari e amici e, dal Valdarno, di tanta gente comune., Lara Mori, nei giorni scorsi, era arrivata 12esima all’around mondiale con 52.165 punti.

Grandi complimenti sono arrivata alla Mori da moltissime persone. Il sindaco di Terranuova Bracciolini ha detto di essere pronta a festeggiarla, probabilmente con una cerimonia ufficiale che si terrà al suo rientro in Italia. Il comune di Cavriglia, che l’ha eletta “madrina” dell’anno scolastico 2017-2018, ha commentato la straordinaria perforance attraverso il primo cittadino Leonardo Degl’Innocenti o Sanni. “Dopo il 12esimo posto della prima finale di venerdì – ha detto – , Lara è andata oltre cogliendo uno storico sesto posto nella finale della specialità corpo libero dei mondiali di ginnastica artistica di Montreal. Risultati eccellenti che hanno concesso a Lara la visibilità che merita una campionessa che ha fatto della dedizione, della passione e del sacrificio le sue virtù. Un esempio – ha aggiunto – che mi auguro i nostri giovani possano seguire nell’anno scolastico 2017/2018 dedicato, come già sottolineato, allo sport inteso soprattutto come attività educativa e veicolo di crescita e socializzazione.

A Lara Mori i miei complimenti e quelli dell’Amministrazione Comunale di Cavriglia. Non avremmo potuto scegliere madrina migliore”. La società ginnica Giglio, guidata dalla professoressa Bucci, è di Montevarchi e anche il sindaco Silvia Chiassai ha voluto complimentarsi con Lara Mori. ” Sei una stella che brilla tra le migliori ginnaste al mondo. Tutta L’Italia è fiera di te grandissima Lara!”, ha scritto la Chiassai. Insomma, il Valdarno ha una sua stella. Una ragazza la cui carriera è appena agli inizi e che potrebbe regalare tante altre soddisfazioni.