MATTEO MARZOTTI
Sport

Il mercato dei dilettanti: oltre 200 reti in carriera per l’attaccante con esperienze anche tra i prof. Grifoni debutta con la Castiglionese. Colpaccio del Foiano: preso il bomber Peluso

AREZZO La fumata bianca è arrivata poche ore fa. Il Foiano sogna in grande in vista della nuova stagione che vedrà...

AREZZO La fumata bianca è arrivata poche ore fa. Il Foiano sogna in grande in vista della nuova stagione che vedrà...

AREZZO La fumata bianca è arrivata poche ore fa. Il Foiano sogna in grande in vista della nuova stagione che vedrà...

AREZZOLa fumata bianca è arrivata poche ore fa. Il Foiano sogna in grande in vista della nuova stagione che vedrà gli amaranto in Promozione con l’obbligo di provare a lottare per il ritorno in Eccellenza. Per farlo ecco un attaccante esperto che risponde al nome di Maurizio Peluso, un centravanti da oltre 200 reti in carriera, che vanta tanta esperienza in serie C in piazze importanti come Juve Stabia, Avellino, Pisa, Poggibonsi e in serie D tra cui Pistoiese, Foligno, Caratese e Cannara. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia Tolentino prima di trasferirsi in Valdichiana con il compito di guidare anche sotto il profilo dell’esperienza il reparto offensivo degli amaranto.

La Sansovino intanto ha ufficializzato Marco Santoni come nuovo allenatore della formazione Juniores. Dopo le esperienze in panchina, tra le altre, con le formazioni Juniores di Arezzo Football Academy, Bibbiena, Cortona e Foiano (dove nella seconda parte della scorsa stagione ha guidato la prima squadra), Santoni riparte dalla Sansovino, dove oltre ad allenatore sarà anche direttore tecnico del settore agonistico.

Intanto via social Baldaccio Bruni e Castiglionese hanno postato i primi scatti della nuova stagione immortalando le rispettive sedute inaugurali agli ordini, rispettivamente, di Mario Palazzi e Filippo Zacchei.Ufficializzata la rosa dei biancoverdi anghiaresi che vede ancora tra i portieri Ubirti (che potrebbe lasciare in vista di nuovi impegni), Selmani, Bianconi e Frangipani.La truppa dei difensori Giorni, Piccinelli, Beretti, Magi, Del Siena, Donnini, Monini, Bartolini. A centrocampo ecco Bruschi, Gorini, Giovagnini, Mambrini, Bonavita, Nardi, Niccolini, Hajri, mentre in attacco Bartoccini, Valori, Quadroni, Meloni e Sbardella.

Per la Castiglionese prima seduta di lavoro invece sul rinnovato Faralli che ha visto all’opera anche l’ultimo innesto in ordine di tempo, vale a dire Giulio Grifoni (nella foto), arrivato dopo l’esperienza pluriennale tra le fila del Follonica Gavorrano.

Matteo Marzotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su