
La squadra. ha fatto affidamento su capitan Patrizia Felicini,. Viola Cipriani,. Alessia Duchi,. Alessia Giulicchi e. Sofia Macis
AREZZOTerzo titolo regionale in tre settimane per le squadre del Tennis Giotto. I successi giovanili nelle categorie under 16 e under 18 hanno trovato seguito con una vittoria a livello senior firmata dalla formazione femminile di D3 che è riuscita a perseguire il triplice obiettivo di chiudere la stagione da imbattuta, di festeggiare la promozione in D2 e di conquistare lo scudetto toscano. La squadra aretina ha fatto affidamento su capitan Patrizia Felicini, su Viola Cipriani, su Alessia Duchi, su Alessia Giulicchi e su Sofia Macis che hanno unito le racchette in una cavalcata impeccabile che ha preso il via nel mese di marzo con il girone iniziale provinciale, è proseguita con cinque incontri a eliminazione diretta nel tabellone regionale e ha trovato il proprio epilogo nella finalissima contro il Tc Poggibonsi.
L’atto decisivo è stato scandito da un particolare equilibrio nei singoli che sono terminati sull’1-1, dunque per l’assegnazione del titolo è stato decisivo il doppio dove il Tennis Giotto ha schierato un’inedita coppia formata da madre e figlia: Giulicchi e Cipriani hanno condiviso il campo e messo a segno il punto decisivo per la conquista del titolo. La conclusione della stagione a squadre sarà ora seguita, come tradizione, dalla maratona tra sport, aggregazione e solidarietà della "24ore". Venerdì 11 e sabato 12 luglio torna uno degli eventi più attesi e partecipati dell’estate del Tennis Giotto.
Andrea Lorentini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su