Debutto di Fides e Dukes: le avversarie a Sansepolcro e Bottegone

Le formazioni maschili di basket della provincia di Arezzo si preparano per l'esordio nei gironi toscani della serie C Unica. Sabato 30 settembre, Dukes e Fides Wetech's Montevarchi affronteranno Prato e Bottegone, rispettivamente. Derby tra Fides e Dukes il 7 ottobre. Synergy San Giovanni Valdarno inizierà il cammino il 1 ottobre a Carrara.

Scaldano i motori e mettono a punto gli ultimi dettagli della preparazione le formazioni maschili della provincia di Arezzo inserite nei due gironi toscani della serie C Unica di basket, la ribalta che fino alla passata stagione veniva chiamata "C Gold". Debutteranno tra le mura amiche del Palasport di Sansepolcro i Dukes targati Romolini Immobiliare che alle 18,30 di sabato 30 settembre affronteranno Prato. Trasferta d’esordio, invece, sempre sabato prossimo, per la Fides Wetech’s Montevarchi che farà visita al Bottegone, nell’omonima frazione di circa seimila abitanti a cinque chilometri da Pistoia. Si giocherà nella Palestra Martin Luther King alle 21,15. Confortati dall’ottimo esordio in Coppa Toscana, i gialloverdi valdarnesi puntano a confermare le previsioni di molti addetti ai lavori di poter frequentare, sebbene neopromossi, i quartieri nobili della classifica. Il raggruppamento si annuncia combattuto e intenso sin dalle prime battute.

E il calendario del girone A diramato dal Comitato Regionale della Fip propone già alla seconda giornata, sabato 7 ottobre, il derby tra Fides e Dukes in programma alle 18 al Palasport valdarnese di Viale Matteotti. Ritorno in Valtiberina domenica 17 dicembre, alle 18.30. Salterà, invece, per entrambe le squadre dell’aretino la sfida di campanile con la Synergy San Giovanni Valdarno, che giocherà nel girone B e il 1 ottobre inizierà il cammino a Carrara, ospite del Centro Minibasket al Palazzetto di Avenza (ore 19).

G.B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su